Abbiamo pensato di raggruppare, qui di seguito, le domande più frequenti che ci vengono rivolte dai nostri pazienti e che riteniamo essere di interesse generale.

Domande frequenti

Come ci si accorge di avere una carie?

  La carie si presenta come un buco, una cavità scavata all’interno del dente. È la malattia dell’uomo più diffusa ed è all’origine di moltissime patologie della bocca e di tutto l’organismo, perché è veicolo di varie infezioni. La carie dentale è una condizione orale davvero fastidiosa, è una malattia dei denti che consiste nella…

Che cosa è la terapia canalare?

Una terapia canalare è necessaria quando la parte interna del dente (la polpa) è danneggiata o infetta a causa della carie o di un trauma. Se la terapia canalare non è eseguita tempestivamente, l’infezione si diffondere fino a causare la morte definitiva del dente. La terapia canalare consiste nella rimozione della polpa del dente, quando…

Quanto dura un intervento implantare?

Dipende. Se un impianto è singolo solitamente l’intervento dura meno di un’ora , in caso di interventi più complessi, quindi se si devono collocare numerosi impianti, l’intervento durava massimo 2/3 ore.

A che età la prima visita dei bambini?

Verso i 3 anni, il vostro bambino avrà già una dentatura da latte completa, o quasi. Per questo motivo, si consiglia la prima visita dentistica al vostro bambino intorno ai 5 anni, per verificare che la crescita dei denti decidui, meglio conosciuti come i “denti da latte”, sia avvenuta completamente.