dentista a domicilio

Ogni persona sa che mantenere un sorriso sano e forte è fondamentale, non solo a causa della sua importanza estetica, ma anche per le varie patologie e disturbi che possono derivare da una cattiva cura dei denti. Non tutti però riescono a spostarsi dalle proprie abitazioni per recarsi in uno studio dentistico: per questo è disponibile un servizio di dentista a domicilio, che ti visiteranno e tratteranno nella comodità della tua casa. 

Perchè scegliere il dentista a domicilio

Eseguire una terapia dentistica implica recarsi nello studio regolarmente, che comporta quindi un grande uso del proprio tempo per gli spostamenti. Inoltre, è necessario essere in ambulatorio qualche minuto prima, per avvisare che si è arrivati, dovendo poi aspettare di essere chiamati, per finalmente effettuare le operazioni stabilite dal vostro dentista. È uno sforzo che può essere molto impegnativo, magari dovendo incastrare l’appuntamento tra i propri orari di lavoro, e nel caso di visite ai più piccoli, tra i loro mille impegni di scuola e attività sportive. Tutto questo può essere molto impegnativo, ma è un sacrificio che si fa, sapendo quanto il mantenimento di una dentatura sana sia fondamentale per grandi e piccini. 

Ci sono però anche molte persone debilitate, come anziani o disabili, che proprio non hanno la possibilità di recarsi in uno studio dentistico per farsi trattare, e questo può portare a dei gravi problemi dovuti a una cura non tempestiva. Per questo la possibilità di un servizio di dentisti a domicilio è una proposta innovativa e che permetterà a tutti di curare il proprio sorriso, comodamente dalla propria casa, senza che sia necessario spostarsi. 

Inoltre, una visita o un trattamento dentistico nell’ambiente domestico, permettono all’anziano o all’invalido di sentirsi più a suo agio. In questo modo possono crearsi rapporti più sereni tra il paziente e il dentista, creando una condizione di lavoro molto serena e che favorisce un buon clima si per lo specialista che deve effettuare un trattamento sia per il suo paziente che lo riceve. 

dentista a domicilio

Possibili interventi 

Il servizio di dentisti a domicilio offre molti trattamenti, dalle semplici visite di controllo ad estrazioni semplici e riparazioni fino all’igiene dentale professionale. Chiaramente, nei casi in cui sia necessario il monitoraggio di radiografie, queste saranno da effettuare nelle apposite strutture, data la delicatezza e la dimensione degli impianti radiologici. 

dentisti esperti a cui saranno affidati i pazienti, valuteranno professionalmente gli interventi da effettuare e verificheranno l’effettiva possibilità di svolgerli nell’abitazione del paziente e cercheranno il più possibile di andargli incontro, impegnandosi con la loro esperienza e professionalità nei vari interventi dentistici, ma anche fornendo un approccio logistico, per capire al meglio quali interventi siano possibili nell’ambiente domestico e come sia meglio effettuarli. 

Nello specifico, è sempre possibile attuare interventi semplici e ordinari, come visite di controllo, consulti da professionisti e piccole otturazioni. Inoltre si possono eseguire senza nessun problema estrazioni semplici e interventi di igiene dentale, come la pulizia dei denti. Molti anziani utilizzano protesi rimovibili, come ad esempio le diffusissime dentiere, di cui si possono effettuare sia riparazioni che installazioni. Per altri interventi più complessi, il dentista professionista che sarà assegnato, provvederà a svolgere tutti gli accertamenti del caso, per valutare la possibilità di svolgerli nel domicilio del paziente. 

L’impossibilità di recarsi fisicamente in uno studio dentistico no

n devono essere una ragione per rassegnarsi a non curare i propri denti. Questo servizio infatti è pensato principalmente per chi, per cause fisiche, non ha più mobilità o semplicemente non ha modo di raggiungere il dentista. Soprattutto nella caotica Milano, per un anziano o un disabile, è difficile muoversi, magari dovendo usare i mezzi, è spostarsi può diventare pericoloso. Sfruttando un servizio di dentisti a domicilio si risolvono quindi due problemi insieme: da una parte la necessità della cura dei propri denti, ancor più fondamentale per gli anziani in caso di protesi rimovibili o dentiere, e dall’altra della tutela della sua sicurezza, evitando spostamenti in solitudine. 

Dentista a domicilio a Milano

Se hai bisogno di trattamenti dentistici di igiene o di ortodonzia ma non puoi spostarti dalla tua casa, noi dello Studio Dentistico Manganello ti offriamo un servizio a domicilio e su misura. Non esitare a contattarci, i nostri dentisti esperti saranno disponibili a pianificare insieme a te gli interventi necessari nel modo più adatto alle tue esigenze. 

Leave a Comment